Giro d’Italia 2025, Juan Ayuso si prepara agli sterrati: “Servirà fortuna, ma so di poter contare su una grande squadra”

Juan Ayuso è pronto alla lotta sugli sterrati del Giro d’Italia 2025. Giunto al termine dell’ottava frazione in undicesima posizione, guadagnando un secondo di margine su Primoz Roglic (Red Bull-Bora-hansgrohe) grazie alla volata finale sul traguardo di Castelraimondo, lo spagnolo della UAE Emirates XRG è già totalmente focalizzato sulla tappa di Siena, quella in cui saranno presenti quasi 30 chilometri di strade sterrate che potrebbero lasciare un segno indelebile sulla classifica di questa Corsa Rosa. Intervistato dai nostri inviati dopo le premiazioni, il catalano spiega come la tappa che conclude la prima settimana di Giro abbia il potenziale di diventare una di quelle decisive, e si augura che, oltre ai suoi compagni di squadra, anche la fortuna possa essere dalla sua parte.
Oggi giornata positiva e di controllo, ed in più hai anche guadagnato un secondo su Primoz Roglic.
Sì, alla fine è meglio guadagnare un secondo che niente. Oggi è stata una giornata durissima e ora dovrò concentrarmi sul recuperare al meglio perché la tappa di domani è una di quelle che può decidere il Giro.
Bisognerà anche essere fortunati?
Certo. Sarà una giornata in cui la fortuna deve essere dalla tua parte perché possono succedere molte cose. Puoi bucare, puoi avere un problema meccanico in un momento critico e tutto può andare male. Quindi spero che domani la fortuna sia dalla mia parte e spero di riuscire ad arrivare davanti.
Servirà anche grande aiuto da parte della squadra, che comunque fino ad oggi si è dimostrata all’altezza.
Esatto, sono convinto che la mia sia la squadra più forte presente in questo Giro e sono contento di farne parte e di avere i miei compagni al mio fianco.
Scegli la tua squadra per la 9ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 400€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |